Beccata una nuova gaffe da parte di Samsung al CES 2020 durante la conferenza di poche ore fa. In occasione della presentazione delle ultime novità in arrivo sulla questione sicurezza web (una conferenza intitolata “Age of Experience”), dietro le spalle di HS Kim, il capo del reparto elettronica di consumo della casa sudcoreana, fra i vari loghi mostrati ce n’è uno che richiama alla mente qualcosa.

Come vedete in copertina, accenniamo a quella relativa al riconoscimento facciale, icona che ricorda molto da vicino quella del Face ID di Apple, anzi è proprio la stessa. Vedere per credere.

Al di là di questa gaffe, Samsung annuncia tramite vie ufficiali quanto il rallentamento del mercato tech stia pesando sulle sue spalle. Le ultime stime per il quarto trimestre del 2019 prevedono infatti utili complessivi pari a 71, trilioni di won, che equivalgono a circa 6 miliardi di dollari, con un calo su base annua che si aggira su un 34%.

Samsung prevede inoltre di registrare entrate pari a 59 trilioni di won, circa 50 miliardi di dollari, che in tal caso sono tuttavia simili a quelli registrati l’anno precedente, ma in ogni caso inferiori rispetto a quelli ottenuti il trimestre precedente (Q3 2019). Vedremo più in là quali saranno le cifre effettive.