Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi su Samsung Galaxy Watch Active 2, il nuovo smartwatch che potrebbe essere presentato nelle prossime settimane, vi proponiamo una nuova succosa anteprima relativa a un paio di funzioni che Samsung potrebbe includere.

Secondo alcune fonti vicine al produttore, Galaxy Watch Active 2 sarà in gradi di effettuare un elettrocardiogramma direttamente dal polso, riprendendo una funzione già vista su numerosi altri dispositivi. L’applicazione potrà rilevare aritmie o irregolarità nel battito cardiaco e permetterà l’invio dei dati ottenuto al proprio medico, per una valutazione immediata.

Grazie alla rilevazione continua, lo smartwatch riuscirà a notificare l’utente in caso di fibrillazione atriale, una condizione che se non trattata tempestivamente potrebbe portare a un infarto. Samsung Galaxy Watch Active 2 dovrebbe introdurre anche il rilevamento delle cadute.

Anche in questo caso si tratta di una funzione già vista, che permette, in caso di caduta improvvisa, di chiamare un contatto di emergenza, funzione molto utile per gli anziani. Al momento Samsung non ha confermato la data di lancio del nuovo smartwatch, ma secondo alcuni è possibile che venga annunciato il 7 agosto, in occasione della presentazione di Samsung Galaxy Note 10.