Nonostante i preordini in Corea del Sud siano stati al di sotto di quelli dei flagship dello scorso anno, Samsung ha fissato il target di vendita di Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus a 43 milioni di unità, due in più rispetto al target di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy S8 Plus.

Nonostante abbia ricevuto numerose critiche per le poche novità introdotte dai nuovi top di gamma, che riprendono il design dello scorso anno, il colosso sud coreano è dunque convinto che le vendite possano comunque superare i predecessori. Ovviamente gli obiettivi potranno essere aggiornati in base alle condizioni di mercato, sia in positivo che in negativo.

Gli obiettivi di Samsung sono in linea con le previsioni di alcuni analisti, secondo cui sarà superato il risultato ottenuto dai due dispositivi dello scorso anno. Sarà comunque difficile convincere i possessori di Galaxy S8 e S8 Plus a sborsare ulteriore denaro per ottenere un miglioramento che a prima vista non sembra così marcato, mentre maggior fortuna potrebbe avere con chi utilizza ancora Galaxy S7 e sta valutando l’upgrade.

Proprio Galaxy S7 e S7 edge sono gli smartphone da battere, avendo raggiunto nel 2016 i 48 milioni di pezzi venduti, un risultato che a quanto pare è difficile da raggiungere o anche solo da avvicinare, vista la tendenza del mercato.

Nel frattempo, a pochi giorni dall’arrivo sul mercato dei due flagship, che saranno ufficialmente in vendita da 16 marzo, è già disponibile al download il firmware del primo aggiornamento per le unità vendute in Germania e Regno Unito. È comunque probabile che nei prossimi giorni venga reso disponibile anche quello per i modelli commercializzati nel nostro Paese.

Potete trovare i firmware nel database di Sammobile, raggiungibile a questo indirizzo.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S9: solo sfiorata la perfezione