Per stuzzicare un po’ gli animi degli acquirenti e per convincere i titubanti, Samsung pubblica Experience for Galaxy S10, un’app gratuita disponibile per il download sul Play Store di Google.

Non è la prima volta che il colosso sudcoreano fa una cosa del genere, e anche quest’anno ha deciso di seguire questa via per promuovere i suoi nuovi Galaxy S10. E visto lo scarso successo che questi ultimi stanno riscuotendo nei preordini sudcoreani, secondo Korea Herald il nuovo terzetto ha raggiunto appena 140.000 unità durante il primo giorno di apertura (i Galaxy S9 e Note 9 arrivarono invece rispettivamente a quota 180.000 e 200.000), ogni trovata commerciale pare buona per allettare il maggior numero di acquirenti.

Comunque, l’app consente di provare le principali funzionalità della nuova ammiraglia sui precedenti top di gamma Samsung e non solo, sebbene sia chiaramente ottimizzata per questi ultimi, specie per Note 9 e per i Galaxy S9.

Experience app for Galaxy S10 pesa ben 862 MB e, come potete vedere voi stessi dagli screenshot, è focalizzata su alcune delle chicche dei nuovi modelli quali le diverse funzionalità del comparto fotografico, il metodo di sblocco tramite lettore integrato nel display, la ricarica wireless inversa e via dicendo.

Fateci sapere cosa ne pensate nel box dei commenti sottostante e, putacaso foste interessati, a seguire trovate il link per il download nel badge.

Vai a: Samsung Galaxy S10+ in due giorni ha già dato delle risposte interessanti (video)