Il team di Samsung ha confermato l’evento in programma a Berlino per l’IFA 2018 ma tutto sembra suggerire che non sarà presentato anche il Samsung Galaxy Watch.

Il produttore, infatti, ha reso noto che l’evento si svolgerà nel suo stand presso il Berlin City Cube mentre di solito utilizza una location separata se ci sono dispositivi Galaxy o Gear da lanciare.

Molto probabilmente, pertanto, il Samsung Galaxy Watch sarà presentato la prossima settimana con il Samsung Galaxy Note 9.

E a proposito del nuovo phablet del colosso coreano, nelle scorse ore il produttore ha pubblicato un nuovo teaser destinato a servire come un breve promemoria della storia di questa gamma.

L’aspetto curioso è che l’azienda sorvola sull’esistenza del Samsung Galaxy Note 7, lo sfortunato smartphone che è stato ritirato dal mercato poco dopo il suo debutto nell’estate del 2016.

Dal Samsung Galaxy Note 5 si passa al modello dello scorso anno:

Tra i protagonisti dell’evento della prossima settimana dovrebbe esserci anche il Samsung Wireless Charger Duo, accessorio che alcuni giorni fa durante un evento Amazon è stato lasciato in esposizione sugli scaffali senza suscitare la curiosità o l’interesse dei presenti.

Che Samsung riponga grandi aspettative nel Samsung Galaxy Note 9 non lo scopriamo di certo oggi e forse non ci si sorprenderà più di tanto nello scoprire che il produttore abbia già iniziato in alcuni mercati a consentire agli interessati di prenotare il device.

Non è stato ancora presentato, le sue feature o il prezzo non sono noti ma è già possibile prenotarlo (ovviamente senza impegni economici).

E dal sito Samsung della Nuova Zelanda arriva anche un’immagine e un video provo che potrebbeeo mostrarci in anticipo il device:

https://www.youtube.com/watch?v=3gjaOtU3Mr0&feature=youtu.be

Sarà davvero lui?

Dalla Russia, infine, arriva la foto di quella che dovrebbe essere la confezione di vendita del Samsung Galaxy Note 9.

Stando ad essa, lo smartphone avrà un display da 6,4 pollici (contro i 6,3 pollici del modello attuale), una batteria da ben 4.000 mAh e più memoria integrata (il modello “base” partirà da 128 GB e non da 64 GB).

Non mancheranno poi una doppia fotocamera posteriore con configurazione simile a quella del Samsung Galaxy S9 Plus, una scocca con certificazione IP68, altoparlanti e auricolari stereo AKG, la scansione dell’iride, un pennino stilo digitale S Pen e il supporto alla ricarica wireless.