Dal Brasile arrivano le certificazioni delle batterie degli smartphone della gamma Samsung Galaxy S10, grazie alle quali dovremmo finalmente sapere cosa dovremo attenderci da tali device per quanto riguarda l’autonomia.

La batteria del Samsung Galaxy S10 Plus dovrebbe essere identificata con il codice EB-BG975ABU e vantare una capacità di 4.000 mAh.

Passando al modello “normale”, la sua batteria dovrebbe essere identificata dal codice EB-BG973ABU e avere una capacità di 3.300 mAh.

Infine, sempre stando alle certificazioni brasiliane, gli utenti che acquisteranno il Samsung Galaxy S10E (o Lite) dovranno accontentarsi di una batteria da 3.000 mAh.

In sostanza, tali nuove informazioni vanno a ridurre leggermente quelle che erano le aspettative basate sulle precedenti indiscrezioni.

E sempre a proposito della nuova gamma di smartphone del colosso coreano, tra le feature di cui potranno beneficiare gli utenti ve ne dovrebbe essere anche una relativa a Samsung Pay ed in particolare al supporto blockchain, grazie al quale dovrebbe aumentare la diffusione del sistema di criptovaluta in Corea del Sud e in altri mercati selezionati.

Dalla Corea del Sud, infine, arriva la notizia dell’avvio della produzione di massa della gamma Samsung Galaxy S10 (solo i modelli 4G, per quelli con connettività 5G bisognerà invece attendere): l’obiettivo del produttore, infatti, è arrivare all’evento di presentazione del 20 febbraio con un consistente quantitativo di scorte, così da poter dare il via alle vendite nel giro di un paio di settimane