Da Zack Nelson del popolare canale JerryRigEverything di YouTube arriva una soluzione permanente per disabilitare il pulsante Bixby sul Samsung Galaxy Note 9.

Ricordiamo che tale pulsante ha causato una notevole quantità di lamentele da parte di tanti utenti, non contenti per la decisione del produttore di impedirne la disattivazione o la personalizzazione.

Samsung, preso atto delle critiche, ha annunciato che alla fine di settembre rilascerà un aggiornamento per consentire agli utenti di gestire il tasto Bixby ma tale soluzione potrebbe richiedere anche molto tempo prima di essere disponibile per tutti i Samsung Galaxy Note 9.

Nelson ha quindi ideato una soluzione in due parti espressamente rivolta a quegli utenti a cui non importa se Bixby non funziona più o che comunque non vogliono aspettare. Ovviamente, il processo annullerà qualsiasi garanzia sullo smartphone e la modifica è irreversibile.

Ciò premesso, la soluzione di Nelson prevede la rimozione della parte esterna del pulsante Bixby e del componente in gomma che si trova sotto di esso (attraverso l’utilizzo di un rasoio). Quindi è possibile reinserire il pulsante, che potrebbe essere fissato con della colla.

Ecco il video che spiega come fare:

Una soluzione a dir poco bizzarra per uno smartphone che costa oltre 1.000 euro.

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy Note 9