Manca circa un mese alla presentazione dei Samsung Galaxy Note 10, ma diversi aspetti del progetto sono già noti anche grazie alle numerose informazioni che abbiamo raccolto per voi in esclusiva dalle nostre fonti.

Oggi facciamo un passo ulteriore grazie al web: sui Galaxy Note 10 dovrebbero esserci due obiettivi a tempo di volo (ToF), uno sul fronte ed uno sul retro. Non una novità assoluta per Samsung dal momento che il primo è stato impiegato su Galaxy S10 5G, semplicemente l’ennesima conferma che da questa tipologia di fotocamere passa l’autostrada verso il futuro.

Il ToF, come viene chiamato comunemente, permette effetti bokeh più efficaci ma soprattutto una migliore fruizione dei contenuti in realtà aumentata i quali svolgeranno un ruolo di primo piano nei prossimi tempi, favoriti dall’esplosione delle reti di quinta generazione.

Per queste ragioni si vocifera che Samsung stia spingendo sulla produzione dei sensori ToF con la costruzione di nuove fabbriche in Vietnam, ed è intenzionata a portarli prima possibile nei Galaxy A. Prima, però, bisogna impreziosire Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Pro.

In copertina il modulo fotografico di Samsung Galaxy Note 9