Se il team di Samsung è riuscito con il lancio di Samsung Galaxy Z Flip e serie Samsung Galaxy S20 a stuzzicare la vostra curiosità, la community di XDA Devepolers potrebbe avere un porting che fa per voi.

Ci riferiamo ad un file contente le applicazioni studiate dagli sviluppatori del colosso coreano per i nuovi smartphone dell’azienda. Il porting in questione dovrebbe funzionare su tutti gli smartphone Samsung con a bordo OneUI 2.0 ed è stato testato sul Samsung Galaxy S9+.

In particolare, tra le applicazioni incluse troviamo l’orologio, il calendario, il client per i messaggi, il file manager, il meteo, Samsung Cloud, i suoni, la tastiera (compreso il sistema di trascrizione in diretta), TouchWiz Home, il tastierino telefonico e la rubrica (con la feature QuickShare) e Bixby Home.

Come installare il porting delle app del Samsung Galaxy S20

Questa la procedura da seguire per installare il porting delle nuove app di Samsung:

  • scaricare il file “FLASH_THIS_BEFORE.zip (lo trovate qui)
  • effettuare il flash e riavviare il sistema
  • riavviare di nuovo per effettuare recovery e flash di OneUI2.1_AppsPort.zip (lo trovate qui)

Ricordiamo che operazioni di questo tipo mettono a rischio la sicurezza del device e potrebbero danneggiarlo anche irrimediabilmente. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al thread dedicato su XDA Developers.