Samsung offre un display da 6,2 pollici con l’attuale Galaxy S20, uno schermo da 6,7 pollici con Galaxy S20+ e un display da 6,9 pollici con Galaxy S20 Ultra, tuttavia sembra che con la prossima gamma Galaxy S21 le dimensioni dello schermo aumenteranno ancora.

Indiscrezioni provenienti dalla Cina sostengono che Samsung avrebbe già stabilito quali saranno le dimensioni del display per la prossima lineup di smartphone top di gamma, che potrebbe chiamarsi Samsung Galaxy S21 o Galaxy S30.

Se le voci di corridoio dovessero rivelarsi veritiere, le dimensioni dello schermo del modello base della serie di flagship saranno di 6,9 pollici, il modello intermedio avrà un display da 7 pollici, mentre il maggiore dei tre fratelli sarà dotato di uno schermo da 7,1 pollici.

Nome in codice Galaxy U

Stando a un post pubblicato sul social cinese Weibo dal famoso insider Ice Universe, la serie Galaxy S21 ha già ottenuto il suo nome interno che corrisponde a “Galaxy U”, inoltre, per riuscire a rilasciare la gamma a un prezzo inferiore per gli acquirenti, Samsung dovrà scendere a compromessi.

Il modello base della prossima gamma Galaxy S21 potrebbe ripiegare su uno schermo Full HD+ con una frequenza di aggiornamento di soli 60 Hz, inoltre vale la pena ricordare che Samsung potrebbe utilizzare il SoC Exynos 1000 invece dello Snapdragon 875, per ridurre i costi e migliorare i profitti lasciando invariato il prezzo.

Da non perdere: Migliori smartphone Samsung: la classifica di luglio 2020