Non passa ormai giorno senza che ci sia qualche nuova informazione legata alla famiglia di smartphone Samsung Galaxy S10, che dovrebbe essere composta da almeno tre modelli, anche se non è completamente esclusa la possibilità che ci sia una quarta variante premium.

È ancora una volta il leaker Ice Universe a suggerire una serie di dettagli riguardante gli schermi dei nuovi smartphone Samsung, che dovrebbero utilizzare pannelli Super AMOLED con risoluzione 2K. entrando nei dettagli Samsung Galaxy S10 Lite dovrebbe utilizzare uno schermo da 5,8 pollici completamente piatto, privo anche di lettore di impronte digitali, mentre Samsung Galaxy S10 e S10 Plus dovrebbero utilizzare unità da 6,1 e 6,4 pollici, curve ai lati e con lettore di impronte integrato.

La versione Lite dovrebbe utilizzare un lettore collocato nel frame laterale, con ogni probabilità integrato nel pulsante di accensione/sblocco, una soluzione vista e apprezzata su numerosi smartphone Sony. I report più recenti non menzionano l’ipotetica versione premium, che dovrebbe essere dotata di schermo da 6,7 pollici, 6 fotocamere, supporto nativo alle reti 5G e ben 12 GB di RAM.

Nel frattempo Olixar, un noto produttore di cover per smartphone, ha messo a listino ben sette diverse cover destinate ai prossimi top di gamma Samsung. I prodotti mostrati confermerebbero l’esistenza di tre varianti, con differenti schermi e soluzioni per le fotocamere anteriori e posteriori.

I render delle cover mostrano anche i diversi fori nel display per ospitare una o due fotocamere frontali, ma sono sostanzialmente ripresi dai rumor dei giorni scorsi, quindi vanno presi con il beneficio del dubbio. A seguire una galleria con le immagini delle varie cover proposte da Olixar.