Come ogni anno, le settimane che abbracciano il lancio di una nuova serie di smartphone Android di fascia alta, Samsung nel nostro caso, per chi non ha la smania di acquistare il modello dell’ultim’ora sono talvolta un periodo d’oro per offerte e annunci di vendita dei privati che ambiscono ai nuovi.

E anche quest’anno, stando ai dati esaminati da Decluttr, gli attuali flagship di Samsung, perderebbero buona parte del loro valore nei giorni successivi al Galaxy Unpacked dell’11 febbraio. Di quanto ve ve lo spieghiamo subito.

Deprezzamenti sì, ma di quanto?

L’ente citato ha preso in considerazione smartphone Android come Samsung Galaxy Note 10+ che, secondo le previsioni, nella sua variante 4G con 512 GB di spazio d’archiviazione potrebbe indurre il valore di permuta a scendere di quasi 200 dollari, 187 per la precisione secondo quanto rilevato.

Sarebbe suppergiù il 34% considerando un deprezzamento da 550 a 363 dollari stimati, che fondamentalmente ritroveremmo anche su Samsung Galaxy Note 10 standard, che nella versione 256 GB è attualmente valutato a 446 dollari secondo Decluttr. In tal caso, presentati i nuovi Samsung Galaxy S20, quel dispositivo andrebbe a calare di oltre 150 dollari, scendendo sotto la soglia dei 300 dollari di valore di permuta.

Ancora peggio per i Samsung Galaxy S10 che, considerando che saranno proprio loro i modelli a uscire di scena, andrebbero a perdere ancor più valore chiaramente, per poi stabilizzarsi via via nei mesi successivi, come di norma.