Questo sito contribuisce alla audience di

Date il benvenuto a Night Theme, il tema scuro di Samsung: ecco le immagini

Oramai da parecchi anni, i consumatori di tutto il mondo chiedono agli sviluppatori di rivedere il design delle proprie applicazioni e di impostare un tema con toni scuri: quei colori, grazie all’eleganza, sono apprezzati da molti utenti. Samsung, finalmente, ha annunciato Night Theme (traducibile letteralmente con “Tema Notte”): una modalità scura pensata per i dispositivi firmati Samsung. L’aggiornamento grafico fa parte della nuovissima One UI, ideata proprio dall’azienda.

I ragazzi di Android Police sono riusciti a testare la nuova modalità e hanno diffuso online alcuni interessantissimi screenshot che mostrano i primi elementi che presto tutti gli utenti Samsung potranno provare in prima persona.

Questo aggiornamento non fa altro che rivedere il design di tutte le applicazioni sviluppate da Samsung e le app di sistema, sostituendo ai classici coloro alcune tinte più scure. L’effetto sembrerebbe essere convincente, anche se occorreranno sicuramente altri piccoli ritocchi. Per il momento, alcune applicazioni non hanno subito modifiche, come lo store dei temi e Smart Switch. Molto probabilmente, però, Samsung implementerà la novità in tutte quante le applicazioni. Sarà l’utente, ovviamente, a poter decidere se utilizzare il classico design o se affidarsi a questo nuovissimo tema scuro.

La scelta di Samsung, che rappresenta uno tra i principali produttori di smartphone, potrebbe spingere altre aziende e sviluppatori a intraprendere questa strada.

E voi, cosa ne pensate del Night Theme di Samsung?

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top