All’inizio di quest’anno Samsung ha introdotto una nuovissima gamma di smartphone economici Galaxy M in India nel tentativo di imporsi in questo mercato attualmente dominato da Xiaomi e Realme, due tra le società specializzate nell’offrire le maggiori prestazioni al minor prezzo possibile.

Inoltre, sembra che Samsung abbia deciso di abbandonare l’utilizzo dei film impiegati per il display dell’attuale Galaxy Fold e di sostituirli con un più ortodosso vetro temperato sul futuro Galaxy Fold 2.

Data di uscita di Samsung Galaxy M50

La lineup Galaxy M conta già sei smartphone economici, ma sembra che Samsung stia pianificando di ampliarla lanciando il nuovo Samsung Galaxy M50 in India e in base alle le informazioni trapelate da una notifica della società ai propri partner, il nuovo dispositivo potrebbe essere lanciato a giorni.

Samsung Galaxy M50 potrebbe essere presentato ufficialmente il 15 novembre e arrivare anche nei negozi fisici, non solo online, in contemporanea e al medesimo prezzo.

Le specifiche e le caratteristiche dello smartphone sono ancora sconosciute, tuttavia dovrebbero emergere novità al più presto, visto che il lancio sembra essere dietro l’angolo, e presumibilmente non saranno particolarmente superiori a quelle di Samsung Galaxy M40 che impiega un display da 6,3 pollici perforato, SoC Snapdragon 675 con fino a 6 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione, fotocamera posteriore tripla (32 MP + 8 MP + 5 MP) e una fotocamera selfie da 16MP, il tutto alimentato da una batteria da 3.500 mAh.

Vetro temperato sul futuro Galaxy Fold 2

Sembra che Samsung abbia deciso di abbandonare l’utilizzo dei film impiegati per il display dell’attuale Galaxy Fold e di sostituirli con un più ortodosso vetro temperato per lo schermo del futuro Galaxy Fold 2.

Dal momento che una protezione del genere sarebbe interessante anche per dispositivi quali i laptop, secondo quanto riferito Samsung ha ottenuto un contratto di esclusiva a lungo termine con DoInsys per le sue lastre di vetro ultrasottili.

Fonti del settore affermano che la produzione sta aumentando anche grazie agli investimenti di Samsung in attrezzature e strutture per garantire un rendimento costante della catena produttiva in modo da riuscire a lanciare Galaxy Fold 2 la prossima primavera.

Vai a: Samsung Galaxy Fold arriva in Italia a oltre 2000 euro