Le nuove cuffie USB Type-C a marchio AKG con cancellazione del rumore e il caricabatterie da 45 W, pensati per Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+, potrebbero non essere particolarmente economici, ma nemmeno troppo costosi. Inizialmente si pensava sarebbero stati inclusi nella confezione dei nuovi phablet, ma recenti indiscrezioni lasciano presagire il contrario.

In base a quanto riporta il noto Ice universe, le nuove cuffie dovrebbero infatti essere vendute separatamente al costo di circa 80 dollari. Una cifra non troppo bassa, ma comunque inferiore a quella richiesta a suo tempo per gli auricolari AKG inclusi nella confezione di Galaxy S8 e S8+ poco più di due anni fa (senza cancellazione del rumore). In realtà il leaker parla di 499 yuan (al cambio circa 70 dollari o 64 euro), ma è lecito pensare che ci vorrà qualche dollaro o euro in più per portarsele a casa. Il caricabatterie da 45 W potrebbe invece avere un costo di 299 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 40 euro.


Gli auricolari nella confezione di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ dovrebbero essere USB Type-C (e cablati, ovviamente), ma senza cancellazione del rumore. Se per voi è una caratteristica imprescindibile vi toccherà sborsare qualche euro in più per la nuova soluzione Samsung/AKG, ma forse non potrete farlo subito. Le nuove cuffie non hanno ancora una data di lancio e potrebbero arrivare successivamente al 23 agosto (data in cui sarà disponibile Galaxy Note 10).

Vai a: anteprima Samsung Galaxy Note 10