Siete riusciti ad aggiornare il vostro Samsung Galaxy S10, S10+ o S10e alla prima beta di Android 10 con One UI 2.0 e state riscontrando crash del processo “android.process.media“? Niente paura, andiamo a scoprire come risolvere facilmente.

Se ci state leggendo dalla Germania (o magari dagli USA) e avete aggiornato il vostro Samsung Galaxy S10 ad Android 10 (qui trovate tutte le novità), non dovreste essere più di tanto stupiti dalla presenza di qualche bug o malfunzionamento; del resto, si tratta pur sempre della prima versione beta. Se siete incappati in problemi legati ad android.process.media, sappiate che non si tratta di niente di grave e la soluzione è molto semplice.

Per risolvere basta andare nelle impostazioni e cancellare i dati delle app di sistema denominate “Media Storage” e “Sec Media Storage” (se non le vedete in elenco attivate la visualizzazione delle applicazioni di sistema premendo sui tre puntini in alto a destra), per poi riavviare lo smartphone. Non preoccupatevi: questa operazione non cancella alcun file dalla memoria interna del telefono, al massimo la cache della galleria.

Nel caso riscontriate qualche altro problema potete sfruttare la sezione dedicata ai feedback dell’app Samsung Members per le segnalazioni.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+