I nuovi Samsung Galaxy S10 sono ormai disponibili anche in Italia, pronti per allettare gli appassionati del marchio e non solo. Putacaso però abbiate fra le mani un Galaxy S8 e non troviate ancora la voglia o una ragione più che convincente per abbandonare la vecchia gloria e mettere mano al vostro portafogli, sappiate che in nelle scorse ore è spuntata una ROM piuttosto interessante per voi.

Si chiama Alexis ROM, e se non dovesse suonarvi poi così nuova non c’è da sorprendersi, proviene da quell’AlexisXDA, membro italiano del noto forum di sviluppatori e appassionati che spesso e volentieri si è dato da fare per Samsung e dintorni (vedasi il porting delle app di Note 9 ad esempio).

Insomma, questa custom ROM è pensata per poter convertire il vostro Galaxy S8 in un Galaxy S10 grazie a varie chicche software che il nostro sviluppatore connazionale ha traslato dalle nuove ammiraglie.

Il Dolby Atmos per i giochi, gli effetti di luce dei bordi Edge, le Routine Bixby, Benessere Digitale, gli wallpaper multipli, le suonerie, gli allarmi sono solo alcune delle peculiarità dei nuovi Galaxy S10 che la Alexis ROM rende disponibile sui vecchi Galaxy S8.

Per il download, le linee guida per installarla e tutte le altre informazioni e novità sull’ultima versione della Alexis ROM, cioè la 7.4.3, potete far riferimento alla discussione ufficiale.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy S10+

Grazie a Christian per la segnalazione