Samsung ha scelto di rivolgersi al duo di creator Mango Street (Rachel Gulotta e Daniel Inskeep) allo scopo di illustrare e mettere in risalto le capacità in fatto di video dei suoi nuovi Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+.

Questi ultimi sono i più recenti smartphone di fascia premium del gigante sud-coreano e dispongono ovviamente di un comparto fotografico di altissimo livello, grazie ad un perfetto connubio tra hardware, che unisce qualità e versatilità, e software, che aggiunge una serie di chicche che faranno la felicità degli utenti che amano sfruttare al 100 percento il proprio nuovo device.

Il video realizzato da Mango Street punta a fornire agli utenti, potenziali acquirenti o già possessori proprio di Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, una serie di consigli utili per realizzare video “cinematic”. Al di là delle definizioni, si tratta di alcuni spunti utili per sfruttare al meglio il comparto fotografico di qualunque smartphone e realizzare video decisamente più gradevoli.

Innanzitutto il duo di creator loda la presenza di tre fotocamere, rispettivamente con ottiche standard, wide e tele, che tornano utili per girare materiale b-roll, da utilizzare poi per rendere la “narrazione visiva” più completa.

Il secondo consiglio riguarda lo sfruttamento al meglio della “golden hour“: realizzando scatti o video col sole alle spalle del soggetto, quest’ultimo non viene illuminato correttamente; è molto meglio posizionarsi in maniera tale che la luce colpisca lateralmente e in modo molto più soft il soggetto inquadrato.

Le fotocamere di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono assistite da un software particolarmente ricco di funzioni. Tra le più apprezzate dal duo di Mango Street troviamo Video Fuoco Live, tramite cui regolare istante per istante la profondità di campo del soggetto ripreso e inserire particolari effetti di blur e glitch, e Super Stabilizzatore, che permette di fare riprese in movimento praticamente perfette senza bisogno di strumenti supplementari. Il tutto senza dimenticare la possibilità di sfruttare la S Pen per realizzare selfie a distanza, zoom-in e zoom-out senza toccare lo smartphone e per l’editing.

Ecco il video completo coi consigli di Mango Street per sfruttare al meglio Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ e a seguire la nostra anteprima video.

Vai a: Anteprima video di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+