Mentre Samsung prosegue nella distribuzione della One UI 2.0 basata su Android 10, dai primi utenti che hanno avuto modo di utilizzarla per bene arriva una segnalazione su un aspetto migliorabile. Samsung infatti ha rimosso il toggle per l’attivazione della condivisione Wi-Fi dai quick settings, disorientando qualcuno.

La possibilità di attivare la condivisione Wi-Fi è ancora presente sulla Samsung One UI 2.0, ma accedervi è meno immediato che in passato. Adesso è sufficiente tenere premuta a lungo l’icona dell’hotspot Wi-Fi e toccare i tre punti in alto a destra per scoprire la voce per la condivisione Wi-Fi. Le immagini sotto mostrano la differenza tra prima e dopo.

È banale sottolineare come in precedenza fosse tutto più semplice, ma proprio per questo non è da escludere che Samsung, prima o poi, torni sui suoi passi magari in seguito alle rimostranze dei clienti. Tuttavia non fa ben sperare il fatto che questo cambiamento – peggiorativo per molti – sia stato varato già con già dalla One UI 1.5 basata su Android 9 Pie.

Voi avvertite la mancanza di un collegamento rapido alla condivisione del Wi-Fi? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 10