Comincia a sbottonarsi, Samsung, sui Galaxy S10. A pochissimi giorni dal momento della presentazione, che avrà luogo nel corso dell’evento Unpacked il 20 febbraio a San Francisco, gli uomini marketing di Seul hanno rotto le acque con alcuni brevi video che anticipano parte delle caratteristiche distintive dei tre Galaxy S del decennale.

I tre video teaser di cui siamo in possesso sono stati pubblicati dalla divisione vietnamita della multinazionale. Comprenderne compiutamente il senso risulta ostico per via della lingua, ma il buon Google Translate ci porge la sua mano.

Il primo video, nonostante l’aiuto, si presta a due letture: l’implementazione della ricarica wireless inversa, chicca già vista su Huawei Mate 20 Pro, oppure di un sistema di ricarica via cavo particolarmente rapido.

Il secondo parla, secondo Translate, di una “fotocamera 4K con vibrazione migliorata”, il che potrebbe indicare la presenza della stabilizzazione ottica sulla fotocamera frontale, voce già emersa in passato e che viene avvalorata dalla presenza di un teaser firmato Samsung.

Il terzo invece spazza via i dubbi sulla presenza di un lettore di impronte nel display, indiscrezione “vecchia” e pienamente in linea con la caratura dei telefoni.

In contemporanea i colleghi di gsmarena.com hanno ottenuto un documento abbastanza anonimo contenente le presunte specifiche di Samsung Galaxy S10 Lite (o S10e, se preferite), Galaxy S10 e Galaxy S10+. Naturalmente dei dubbi sulla sua attendibilità sono più che legittimi.