Tra le novità software introdotte con la famiglia Samsung Galaxy S10, annunciata solo qualche giorno fa, figurano anche le Routine Bixby e la versione realizzata da Samsung di Benessere Digitale.

I pochi giorni che ci separano dall’evento sono stati sufficienti a RydahTheMod, utente del server Discord di SamCentral, per estrarre i file APK delle nuove funzioni, che però non possono essere semplicemente copiate negli altri smartphone Samsung.

È stato dunque necessario il lavoro di Skittles, che fa parte del team che ha creato il launcher Lawnchair, che ha creato un modulo Magisk. In questo modo è possibile installare le due applicazioni sulle versioni Exynos di Samsung Galaxy S8/S8 Plus, Samsung Galaxy S9/S9 PlusSamsung Galaxy Note 9 che hanno già ricevuto l’aggiornamento a One UI e hanno sbloccato i permessi di root.

Benessere Digitale ha lo stesso aspetto e le stesse funzioni della soluzione proposta da Google, mentre le Routine Bixby sono il nuovo nome delle Routine rilasciate lo scorso anno con Good Lock. Per installare il modulo dovrete semplicemente scaricarlo da questo indirizzo, aprire Magisk e installare il modulo. Al termine sarà sufficiente riavviare lo smartphone e potrete godervi le nuove applicazioni.