Le aziende che vendono smartphone spesso vivono dell’hype generato prima del lancio dei dispositivi stessi e Samsung è una di queste, tanto che oggi “ha deciso” di lasciarsi sfuggire le immagini di ben 4 smartphone differenti: Samsung Galaxy S10Samsung Galaxy S10 PlusSamsung Galaxy S10eSamsung Galaxy Fold.

In realtà i dispositivi non sono apparsi tramite i media ufficiali dell’azienda sudcoreana: i primi tresono comparsi in un tweet di SamCentral e sullo store e-commerce Boulanger, che ha pubblicato il listino prezzi degli smartphone; nonostante siano fonti di terze parti, è molto probabile i leak siano parte della grande strategia per aumentare l’hype di Samsung.

Nell’ordine da sinistra verso destra, Samsung Galaxy S10e, S10 ed S10 Plus (il retro è lo stesso di Galaxy S10).

Le immagini dei tre smartphone della serie Galaxy S10 non ci mostrano nulla di nuovo e lo stesso vale per il listino prezzi, ma in ogni caso oggi stesso verranno confermate tutti i leak visti finora. Vediamo però le configurazioni che offrirà il sito francese Boulanger:

  • Samsung Galaxy S10e nero, bianco o verde: 749 euro.
  • Samsung Galaxy S10 nero, bianco o verde: da 909 euro a 1159.
  • Samsung Galaxy S10 + nero, bianco o verde: 1009 euro.
  • Samsung Galaxy S10 + nero ceramica: da 1259 euro a 1609.

Samsung Galaxy Fold invece si mostra nelle due immagini qui sopra, con un design che ci fa in questo caso dubitare che il render sia veritiero e del fatto che la stessa Samsung possa essere dietro le tende di questo leak, apparso su samsungmyhub.com: il retro, se possibile, ricorda molto un iPhone di vecchia generazione nella parte alta, almeno per quanto riguarda la metà di destra. Inoltre, la barra nera sull’asse centrale che separa le ali della “farfalla” fa pensare a due schermi separati e non all’unico e grande schermo pieghevole che dovrebbe avere Samsung Galaxy Fold.