Fra i Samsung Galaxy S20, le Samsung Galaxy Buds+ e il nuovo pieghevole Samsung Galaxy Z Flip, si fa spazio anche un nuovo caricabatterie per le auto. Arriva proprio per soddisfare i futuri possessori di Samsung Galaxy S20 Ultra 5G che, grazie a esso, potranno sfruttare la chicca della ricarica super rapida a 45 watt, anche in macchina.

Specifiche e dettagli del nuovo caricabatterie auto

Il nuovo caricabatterie auto di Samsung al debutto in queste ore, è un prodotto compatibile con lo standard di ricarica rapida Super Fast Charging 2.0. Questo significa che è possibile sfruttare una ricarica fino a 45 watt, standard che in casa è supportato sia da Samsung Galaxy Note 10+, sia dal fiammante Samsung Galaxy S20 Ultra 5G, come anticipato.

L’immagine stessa che vedete a seguire tradisce dettagli come il classico alloggiamento nella presa accendisigari dell’auto, e la presenza di due ingressi: uno a 45 watt tramite USB di tipo C, e l’altro è una presa USB standard, compatibile invece con la ricarica a 15 watt.

C’è da sapere però che ricaricando due dispositivi contemporaneamente la tecnologia Super Fast Charging non è disponibile, nemmeno quella a 25 watt.

Per il resto nient’altro da aggiungere se non il fatto che per il momento si tratta di un caricabatterie listato soltanto sulla versione statunitense del web Samsung, senza prezzi e informazioni sulla disponibilità.