Samsung ha pubblicato sul suo Galaxy Store una nuova interessante applicazione per i suoi smartphone Android: si chiama CalliScan e promette di convertire la scrittura a mano libera in testo digitale.

Partiamo subito da un particolare fondamentale: al momento CalliScan supporta solamente la lingua inglese, anche se questo non significa necessariamente che sia totalmente impossibile convertire del testo in italiano. Molto probabilmente saranno aggiunge altre lingue nel corso del tempo.

L’app è molto semplice da utilizzare e permette di rilevare del testo scritto a mano sia attraverso la fotocamera posteriore sia tramite la galleria dello smartphone. In alto è presente anche il pulsante per accendere il flash. Una volta rilevato e convertito il testo, l’app consente di copiarlo o condividerlo utilizzando applicazioni di terze parti.

CalliScan è disponibile gratuitamente sul Samsung Galaxy Store e può essere scaricata dai possessori di smartphone Samsung compatibili. Per dovere di cronaca, specifichiamo che la stessa funzione di conversione del testo viene offerta già da Bixby attraverso la funzione Bixby Vision (per i dispositivi che ne sono dotati).

Vai a: recensione Samsung Galaxy A50