Samsung ha ottenuto la registrazione di un importante brevetto che ci fornisce qualche interessante anticipazione su come potrebbe essere una prossima generazione pieghevole della serie Samsung Galaxy Note, incluso ovviamente il pennino integrato nella scocca in un proprio apposito slot.
Le seguenti immagini ci permettono di vedere la soluzione studiata dal team del colosso coreano per integrare S Pen nella scocca del Samsung Galaxy Note pieghevole, incluso il sistema di “fissaggio” per impedire che il comodo accessorio possa uscire dallo slot accidentalmente (il produttore non esclude la possibilità di un apposito piccolo motore).
Il brevetto del Samsung Galaxy Note pieghevole risolve un problema attuale
Tra gli aspetti più interessanti di questo nuovo brevetto di Samsung vi è la soluzione ad uno dei “problemi” dell’attuale generazione dei dispositivi pieghevoli dell’azienda: ci riferiamo alla piega visibile sul display quando il device è aperto.
Il metodo studiato dal team del colosso coreano si basa su una nuova “unità elastica” che include un “braccio elastico”, il cui compito è quello di applicare una forza quando lo smartphone è stato completamente aperto, in modo tale che le due parti del display siano percepite come un’unica superficie piatta.
Al momento non è chiaro se (e quando) Samsung deciderà di utilizzare questo brevetto per una futura generazione della serie Samsung Galaxy Note. Ci auguriamo di saperne di più nelle prossime settimane.