Prende il via in queste ore il roll out di un nuovo aggiornamento per Bixby, l’assistente virtuale di Samsung e i primi a riceverlo sono i possessori di uno smartphone della serie Galaxy Note 10.

Le novità sono legate in particolar modo a Bixby Vision che permetterà agli utenti di visualizzare alcuni elementi di arredo in realtà aumentata, permettendo all’utente di capire se un particolare componente si adatta al resto della casa o se le dimensioni ne permettono l’acquisto.

In particolare saranno visualizzati i prodotti Wayfair e quelli Samsung, così da poterli provare prima dell’acquisto. Molto simile è la funzione Stress-Free Styling, per provare nuovi occhiali da sole provenienti da numerosi brand, per capire quale si intona meglio con il nostro volto.

Migliora anche la traduzione in tempo reale, grazie ancora una volta alla realtà aumentata che andrà a mostrare il testo tradotto al posto di quello originale inquadrato dalla fotocamera. Molto comoda infine la nuova modalità che permette di inquadrare un poster, un cartellone stradale o un annuncio pubblicitario per ottenere maggiori informazioni in merito.

Il roll out, come detto, inizia da Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ e dovrebbe essere successivamente disponibile anche per gli altri flagship del colosso sud coreano.