All’indomani dell’annuncio di Samsung che sulle sue TV QLED di nuova generazione apre il supporto sia ad Amazon Alexa, sia a Google Assistant, dal CES 2019 di Las Vegas arrivano ulteriori nuove su Bixby.

Insomma, senza tirarla tanto per le lunghe la novità sta nel fatto che fra i partner di terze parti dell’assistente intelligente di Samsung se ne aggiunge ora uno piuttosto ingombrante: sua maestà Google.

Sì, proprio la casa di Mountain View che col suo assistente si è prefissa degli obiettivi piuttosto importanti ultimamente, ha stretto un patto con il colosso sudcoreano per fornire a quest’ultimo alcune delle sue app per Samsung Bixby.

Fra queste si segnalano Google Maps, Google Play Store, Gmail e YouTube, ma non c’è da escludere che in futuro ne possano arrivare anche delle altre a questo punto.

Insomma, una mossa, questa, che serve un po’ da sprone per far riprendere un assistente virtuale come Bixby rimasto un po’ indietro ultimamente rispetto agli altri colossi del settore. Disponibile anche in italiano soltanto da qualche settimana per i principali top di gamma di Samsung, si prospetta dunque per lui un 2019 più appagante, foriero magari di ulteriori novità interessanti.

Comunque, sui tempi e sui dettagli del tutto la società non ha rilasciato ulteriori informazioni per il momento, ma vi terremo aggiornati.