Buone notizie per gli appassionati di sport possessori di un dispositivo Samsung Galaxy. Bixby, l’assistente virtuale di Samsung, si arricchirà di una nuova funzione che ci aggiornerà in tempo reale sui risultati sportivi e su tutto ciò che riguarda i nostri sport preferiti.

Attesa per il prossimo mese e per il momento esclusivamente negli Stati Uniti, questa nuova funzione di Bixby renderà l’assistente di Samsung ancora più intelligente e più affine ai gusti degli utenti. Grazie ad una collaborazione con la statunitense TheScore, i possessori di dispositivi Galaxy di ultima generazione potranno restare aggiornati sui propri sport preferiti con un semplice swype sulla home.

L’assistente non si farà mancare nulla, in quanto sarà possibile seguire notizie e risultati sportivi di calcio, football, basket, hockey e baseball. Tramite l’apposito menù di Bixby sarà inoltre possibile scegliere le squadre e gli sport preferiti, così da essere notificati esclusivamente su ciò che ci interessa.

Lanciato ufficialmente lo scorso anno con il Galaxy S8 e Galaxy S8+, Bixby non ha riscosso molto successo tra i consumatori ed è considerato molto indietro rispetto agli assistenti virtuali di Google, Apple o persino Amazon. Samsung sembra però decisa ad affievolire sempre di più questo gap e ha già annunciato che il suo assistente avrà tempi di risposta molto più rapidi sul futuro Galaxy Note 9.

Utilizzereste questa funzione qualora dovesse arrivare anche in Italia?