Meglio dare prima la brutta notizia o quella buona? Dato che non possiamo aspettare la vostra risposta, partiamo da quella buona per indorare la pillola. Samsung Galaxy Tab S6 è un tablet eccellente sotto ogni punto di vista, tanto che sembra davvero non avere punti deboli se escludiamo l’assenza del tanto amato jack per le cuffie in nome del suo design sottile. Il suo ottimo schermo AMOLED stava ancora nascondendo un segreto: HDR10+.

HDR10 è già una certificazione di tutto rispetto, uno dei più alti standard visivi disponibili sul mercato: la versione plus però porta un’ulteriore miglioria nella forma di mappatura dei toni dinamica. Basandosi su metadati differenti per ogni singola scena, HDR10+ permette di regolare in modo ottimale i toni a prescindere dalla luminosità d’insieme. HDR10 standard infatti regola solamente la scena più luminosa del video e questa mappatura statica può riprodurre in modo scorretto le immagini con luminosità differente da questa.

Se da una lo schermo di Galaxy Tab S6 sembra appena essere migliorato sotto i vostri occhi, i materiali di Samsung Galaxy Note 10 e Samsung Galaxy Note 10+ stanno invece per “peggiorare”: l’azienda sudcoreana aveva inizialmente affermato come la scocca dei due smartphone fosse costituita da acciaio inossidabile, ma ora ogni riferimento a queste affermazioni sembra essere silenziosamente svanito.

Nell’immagine qui sopra possiamo infatti notare come le parole “acciaio inossidabile e vetro” siano diventate semplicemente “metallo e vetro”; inoltre, la stessa modifica è stata effettuata anche sul video introduttivo dedicato ai due smartphone, ricaricato online per conformarsi a quanto scritto sulla pagina ufficiale. Ciò significa che ci troviamo di fronte al solito alluminio.

Vai a: anteprima Samsung Galaxy Tab S6

Vai a: anteprima Samsung Galaxy Note 10 e 10+