Con l’approssimarsi della fine dell’anno è normale che il numero di rumor relativi ai nuovi flagship Samsung cresca in maniera esponenziale. L’ultimo di questi riguarda la presunta visita del modello Samsung Galaxy S10 Plus presso AnTuTu, nota piattaforma di benchmark, dove è stata avvistata la variante dotata di chipset Exynos.

Si tratta del modello Exynos 9820, che equipaggerà le varianti destinate al mercato sud coreano e alla maggior parte dei mercati globali, inclusa l’Europa e di conseguenza anche l’Italia. Il modello testato riportava la sigla SM-G975F e utilizzava un SoC Exynos con CPU octa core a 2,7 GHz affiancata da una GPU ARM Mali-G76.

Il risultato ottenuto è al momento decisamente inferiore rispetto a quanto ottenuto da Snapdragon 8150, la Mobile Platform che dovrebbe essere presentata nel corso delle prossime settimane. La soluzione di Qualcomm ha infatti ottenuto oltre 360.000 punti nei giorni scorsi e sembra dunque più avanti sul fronte dell’ottimizzazione.

Per il resto AnTuTu rivela che il possibile Samsung Galaxy S10 Plus dovrebbe utilizzare 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, con una risoluzione FullHD+ che però potrebbe essere un dato semplicemente indicativo. Per il momento comunque si tratta di dati poco significativi, visto che i nuovi smartphone Samsung sono lungi dall’essere presentati, le ottimizzazioni sono ancora in corso e, infine, i risultati offerti dai benchmark vanno presi con le opportune cautele.

Vai a: Ufficiale il Samsung Exynos 9820 con intelligenza artificiale e LTE-Advanced Pro