Il nuovo Samsung Galaxy Note 9 è sempre più vicino e l’azienda coreana ci tiene a tenere alto l’interesse verso il suo prossimo flagship phone. Il 9 agosto, in quel di New York, il CEO D.J. Koh alzerà i veli e mostrerà a tutti ciò che Samsung è riuscita a realizzare in questi mesi e che, secondo i rumor, si concretizzerà in un upgrade migliorativo del già ottimo Galaxy Note 8.

Ottimo ma con qualche sbavatura, prima fra queste una batteria “conservativa” (dopo il disastroso Galaxy Note 7) da 3300 mAh non in grado di garantire un utilizzo intenso dello smartphone. Proprio su questo tema si incentra l’ultimo video pubblicato sul canale ufficiale Samsung dedicato a tutte le persone che hanno paura di rimanere senza batteria residua.

A conclusione del video, il motto specifica “molto può cambiare in un giorno, il 9 agosto” a sottolineare la cura che l’azienda ha riservato sul fronte autonomia per questo Samsung Galaxy Note 9.

Che abbiano dunque finalmente risolto i noiosi consumi eccessivi mentre gli smartphone sono in modalità stand-by? Al momento non lo sappiamo ma quel che è quasi certo è che il prossimo Note monterà una batteria da 4000 mAh, che in ogni caso avrebbe comunque le giuste carte in tavola per offrire un’ottima durata giornaliera.

Ne scopriremo di più il 9 agosto, quando ci recheremo a New York per assistere alla presentazione del Samsung Galaxy Note 9 e portarvi tutte le informazioni e le novità (alcune delle quali ve le abbiamo già anticipate in anteprima, come il prezzo) anche in formato video sul nostro canale YouTube.

Ricordiamo infine che secondo il noto leaker Roland Quandt, i preordini saranno aperti da 9 al 23 agosto, con le vendite che inizieranno dal 24 agosto, come vi abbiamo riportato nella nostra anticipazione della scorsa settimana.