Si fanno sempre più insistenti i rumor su Samsung Galaxy Note 10 Lite, variante che il nome suggerisce più accessibile del prodotto da cui deriva. Negli ultimi giorni abbiamo avuto modo di scoprirne parecchi dettagli grazie alle numerose anticipazioni, le stesse che adesso mettono in evidenza un aspetto curioso in merito alla batteria.

Tanto Samsung Galaxy Note 10 Lite che Galaxy S10 Lite dovrebbero fare affidamento su batterie meglio equipaggiate rispetto ai modelli da cui derivano. Per entrambe le varianti Lite infatti le voci suggeriscono l’utilizzo di batterie da ben 4.500 mAh, quando Samsung Galaxy Note 10+ ne ha una da 4.300 mAh mentre Galaxy S10+ una da 4.100 mAh.

L’indiscrezione sul conto di Galaxy Note 10 Lite arriva da una foto di una batteria che secondo il database di SafetyKorea apparterrebbe proprio alla variante in arrivo dello smartphone con il pennino. L’immagine non è troppo nitida, ma lo è quanto basta per scorgere la capacità di 4.500 mAh. 

Resta da capire se anche Galaxy Note 10 Lite, come Galaxy S10 Lite, potrà contare sulla ricarica rapida da 45 watt, il che avrebbe senso alla luce dell’amperaggio consistente peraltro comune ai due dispositivi. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.