Samsung ha annunciato in giornata una novità importante a proposito del proprio servizio di assistenza clienti Smart Repair, che invece di andare in vacanza per la stagione estiva riceve un ulteriore potenziamento attraverso la previsione della possibilità di ritiro e consegna al cliente finanche in vacanza.

Qualche mese fa Samsung Italia aveva introdotto delle importanti novità per la propria Customer Service Experience attraverso nuovi e innovativi servizi di assistenza post-vendita, come Smart Repair per i dispositivi fuori garanzia e Ora Samsung per riparazioni estremamente rapide. In particolare, Smart Repair è un servizio acquistabile direttamente on line sul sito Samsung e si riferisce alla riparazione degli smartphone della famiglia Galaxy in caso di danni non coperti da garanzia: Grazie a Smart Repair è possibile far riparare il proprio smartphone presso un centro di assistenza autorizzato Samsung ad un costo conveniente usufruendo inoltre del servizio di ritiro e riconsegna del device compreso nel prezzo. Per potersi avvalere del servizio è sufficiente accedere al portale dei servizi Samsung, selezionare il proprio modello di smartphone Galaxy, indicare la tipologia di danno e acquistare il pacchetto di riparazione appropriato grazie al configuratore automatico: il dispositivo verrà ritirato, riparato e restituito comodamente dove si preferisce.

I vantaggi di Samsung Smart Repair sono molteplici: i danni non coperti dalla garanzia, come la rottura dello schermo o del vetro posteriore, possono essere riparati in maniera efficace, grazie a tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali Samsung, veloce e comoda. Inoltre, qualora venga richiesta la sostituzione dello schermo rotto, è previsto un servizio in più: il cambio gratuito della batteria.

Adesso, per la stagione estiva, Samsung ha deciso di potenziare questo servizio, che ora comprende il ritiro e la riconsegna dello smartphone ovunque il cliente si trovi: il dispositivo riparato verrà consegnato comodamente e senza impegno, che ci si trovi nella spiaggia italiana più isolata o in un remoto luogo di montagna.