L’assistenza Samsung in Italia si arricchisce dei nuovi servizi Smart Repair e Ora Samsung

L’assistenza Samsung in Italia si arricchisce dei nuovi servizi Smart Repair e Ora Samsung
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/samsung-assistenta1-460x306.png","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/samsung-assistenta1-635x423.png","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/samsung-assistenta1.png","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/samsung-assistenta1.png","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/05\/samsung-assistenta1.png"}, "title": "L’assistenza Samsung in Italia si arricchisce dei nuovi servizi Smart Repair e Ora Samsung" }

Samsung ha annunciato pochi istanti fa delle importanti novità per la propria Customer Service Experience in Italia, la quale si arricchisce di nuovi e innovativi servizi di assistenza post-vendita, come Smart Repair per i dispositivi fuori garanzia e Ora Samsung per riparazioni estremamente rapide.

Le novità riguardano in modo particolare i Samsung Customer Service, vale a dire i centri assistenza totalmente brandizzati Samsung, la cui rete sta crescendo. In pochi mesi (da ottobre 2018 ad oggi), sono stati aperti ben nove Samsung Customer Service in tutta Italia (Milano, Como, Pisa, Bologna, Torino, Messina, Napoli, Avellino, Venezia-Mestre), ma il programma delle aperture prevede altre inaugurazioni nei prossimi mesi.

Vito Fortunato, Head of Service Division di Samsung Electronics Italia, ha così commentato l’introduzione di questi nuovi servizi di assistenza:

Le nostre attività di relazione con il cliente nella fase di post vendita sono sempre più strategiche nel processo di fidelizzazione al brand. Attraverso servizi come Smart Repair e Ora Samsung intendiamo offrire ai nostri clienti un’esperienza sempre più sicura, rapida ed efficiente.In questo senso i Samsung CustomerServicenon sono solo centri dove poter ricevere assistenza, ma anche luoghi che rispettano l’anima innovativa della nostra azienda dove si generano esperienze in linea con le aspettative dei nostri consumatori.

Per quanto riguarda le novità, Smart Repair è un nuovo servizio acquistabile on line sul sito Samsung e include la riparazione degli smartphone della famiglia Galaxy in caso di danni non coperti da garanzia. Grazie a Smart Repair, infatti, è possibile far riparare il proprio smartphone presso un centro di assistenza autorizzato Samsung ad un costo conveniente usufruendo inoltre del servizio di ritiro e riconsegna del device compreso nel prezzo. Per poter avvalersi del servizio è sufficiente accedere al portale dei servizi Samsung, selezionare il proprio modello di smartphone Galaxy, indicare la tipologia di danno e acquistare il pacchetto di riparazione appropriato grazie al configuratore automatico: il dispositivo verrà ritirato, riparato e restituito comodamente dove si preferisce.

I vantaggi di Samsung Smart Repair sono molteplici: i danni non coperti dalla garanzia, come la rottura dello schermo o del vetro posteriore, possono essere riparati in maniera efficace, grazie a tecnici specializzati che utilizzano esclusivamente ricambi originali Samsung, veloce e comoda.

Il secondo servizio, ancora più interessante, risponde al nome di Ora Samsung e prevede la riparazione veloce degli smartphone Samsung, entro un’ora appunto. Inoltre, prenotando la riparazione tramite call center, è possibile programmare il giorno e l’orario dell’assistenza. Il 90% delle riparazioni di smartphone Samsung nei Customer Service avviene in meno di 60 minuti.

I Customer Service inoltre, sottolinea Samsung, offrono agli utenti diverse altre esperienze, come la consulenza gratuita sulle funzioni degli smartphone, oppure la possibilità di usufruire di aree dedicate esperienziali e del Wi-Fi gratuito mentre si è in attesa del device riparato. A questo proposito viene evidenziato come il 30% delle richieste dei clienti si concluda con una semplice consulenza e non con una riparazione.

Condividimi!