Ci siamo, è ormai questione di ore per la presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus prevista domani a Barcellona al Mobile World Congress 2018. Malgrado postare ulteriori indiscrezioni sia a questo punto un po’ superfluo, per ammazzare l’attesa vi aggiorniamo comunque con un bel po’ di scatti.

Le nuove presunte immagini dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus stavolta sarebbero “reali” e non dei vaghi render come quelli trapelati qualche giorno fa. Eccone un assaggio, con ipotetiche scatole del Galaxy S9 Plus annesse:

“Confermato” ancora una volta il design, oltre alle tre colorazioni (Midnight Black, Coral Blue e Liliac Purple) e alle specifiche tecniche, c’è però qualcos’altro di nuovo condiviso da un utente di Instagram. Accenniamo alle altre presunte foto reali che seguono, foto che dovrebbero ritrarre l’Always On Display, la schermata principale e l’app drawer dei due nuovi top di gamma di Samsung.

Con uno sguardo più attento possiamo notare inoltre che fra le varie icone ben si distinguono due app: AR Emoji, e Superzeitlupe (che tradotto sarebbe Super Slow-Motion).

La prima di queste dovrebbe essere un’app per le emoji animate simili a quelle introdotte su iPhone X. L’icona relativa a Super Slow-Motion, si capisce, dovrebbe riferirsi invece a una nuova funzionalità delle fotocamere dei nuovi Samsung.

Per ulteriori aggiornamenti vi aggiorneremo fra poche ore direttamente dalla fiera di Barcellona. L’appuntamento è segnato per domani pomeriggio con la presentazione ufficiale dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus al MWC 2018.

Vai a: Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Italia: ecco prezzi, date e colorazioni ufficiali