Wear OS, il sistema operativo di Google per gli indossabili, è disponibile nella sua app sul Samsung Galaxy Store. Si tratta della stessa e identica app Wear OS che troviamo sul Google Play Store, che è possibile scaricare ora anche sul negozio di app proprietario del colosso sudcoreano.

Perché l’app Wear OS è disponibile sul Galaxy Store di Samsung?

Non è la prima volta che la casa di Mountain View distribuisca una delle sue applicazioni sul Galaxy Store; già Google Traduttore vi sbarcò a suo tempo. E ora è la volta dell’app Wear OS. Il motivo che avrebbe spinto Big G a renderla disponibile in tale sede non è poi così chiaro, ma c’è qualche idea su cui soffermarsi.

Ad esempio è possibile che Google abbia pensato al mercato cinese, dove manca il Google Play Store. Un’altra strada percorribile è pure quella che si regge su un’ipotesi che Samsung stesse pensando a uno smartwatch con Wear OS come piattaforma di base.

wear os galaxy store samsung

Comunque, per il momento si tratta di semplici ipotesi che non possono trovar conferma in alcun luogo. Ma sicuramente ne sapremo di più prossimamente, perciò restate collegati perché non è detto che di qui a breve emergano ulteriori nuove in proposito.