Se avete già acquistato i Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10+ e vi capita spesso di toccare per errore i suoi lati curvi, abbiamo una buona notizia per voi: il produttore coreano ha un’applicazione che potrebbe aiutarvi.

Edge Touch, questo il suo nome, è stata studiata per disattivare parti dello schermo con bordi curvi con il fine di evitare tocchi accidentali.

L’app si può scaricare dal Galaxy Store e funzionerà con i vari smartphone del produttore coreano con schermi a bordi curvi, come i Samsung Galaxy S7, Galaxy S8, Galaxy S9, Galaxy S10, Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9. Edge Touch per funzionare richiede che lo smartphone faccia girare Android 8 Oreo o Android 9 Pie.

L’app consente agli utenti di creare zone bloccate che impediscono di toccare involontariamente lo schermo e di personalizzare quelle che devono invece restare attive.

Il processo di personalizzazione pare sia piuttosto semplice ma l’app dispone anche di un’impostazione predefinita ottimizzata che può essere utilizzata immediatamente dopo l’installazione.