Come ormai avrete notato, Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e hanno “perso” il LED di notifica presente sui predecessori e possono solamente contare sull’illuminazione edge come effetto visivo alla ricezione (oltre all’Always On naturalmente). L’animazione intorno al foro nel display sarà mai utilizzata in sostituzione del LED? La risposta di Samsung lascia aperta qualsiasi ipotesi.

Galaxy S10, S10+ e S10e dispongono di un foro nel display dove trova posto la fotocamera anteriore (doppia sul Plus): intorno ad essa prende vita un’anello luminoso quando si esegue il riconoscimento facciale, e dunque sono molti gli utenti a voler sfruttare questo effetto alla ricezione delle notifiche.

I colleghi di PhoneArena hanno chiesto delucidazioni direttamente a Samsung:

Molti lettori si stanno chiedendo se state pianificando un aggiornamento per utilizzare l’illuminazione dell’anello LED della fotocamera per le chiamate perse o le notifiche dei messaggi, o se dovranno semplicemente usare l’Always On Display per la notifica visiva a schermo spento.

La risposta di Samsung lascia tutto aperto:

Non possiamo confermare aggiornamenti futuri in questo momento.

Insomma, Samsung non ha voluto esprimersi più di tanto, ma leggendo tra le righe potremmo dedurre che ci sta effettivamente pensando, proprio per accontentare gli utenti. Nell’attesa potreste dare una possibilità all’app Always On Edge, capace di restituire sui Galaxy S10 l’effetto che vedete qui sopra alla ricezione delle notifiche.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10