Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 introdurrà il doppio tocco per accendere lo schermo e mostrare l’Always On Display

Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 introdurrà il doppio tocco per accendere lo schermo e mostrare l’Always On Display
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/samsung_galaxy_s9_plus_14_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/samsung_galaxy_s9_plus_14_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/samsung_galaxy_s9_plus_14_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/samsung_galaxy_s9_plus_14_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/03\/samsung_galaxy_s9_plus_14_tta.jpg"}, "title": "Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 introdurr\u00e0 il doppio tocco per accendere lo schermo e mostrare l’Always On Display" }

Samsung Galaxy S9 verrà arricchito di una nuova e tanto richiesta funzione con l’arrivo della Samsung Experience 10 basata su Android 9 Pie.

Questa funzione, presente su moltissimi altri dispositivi e nuova per uno smartphone di casa Samsung, permette di accendere lo schermo e mostrare l’Always On Display con un doppio tocco del dito. L’Always On Display su Samsung Galaxy S9 (e tutti gli altri Galaxy) era impostabile finora soltanto di modo che venisse visualizzato continuamente o in una certa fascia oraria.

Con il doppio tocco sullo schermo l’Always On Display assumerà quindi più similitudini con il Display Ambient dei Google Pixel, con un discreto risparmio sulla batteria. Toccando due volte con il dito sullo schermo, quest’ultimo si accenderà e mostrerà le notifiche per circa 30 secondi.

L’introduzione del doppio tocco ha portato anche alcuni cambiamenti estetici all’Always On Display: le icone di notifica non sono più bianche come in passato ma cerchiate da un riquadro grigio.

Potete guardare la nuova funzione in azione sul Samsung Galaxy S9 tramite il video sottostante, ricordando che la beta di Android 9 Pie dovrebbe arrivare presto anche sui modelli europei del top di gamma.

Fonte: Xda-developers