Questo sito contribuisce alla audience di

Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy Note 9 perde la modalità Pro nei video

Sembra che nella fretta di accelerare il rilascio di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 9Samsung Galaxy S9 Samsung abbia dimenticato di includere un’importante opzione nella propria app fotocamera.

Manca infatti la possibilità di registrare video in modalità Pro, quella che consente agli utenti di impostare manualmente tutti i parametri di registrazione. Tutto nasce dalla nuova modalità di registrazione video, che viene ora attivata scorrendo nel menu, togliendo lo switch che in precedenza era collocato vicino al pulsante di scatto.

Non è cambiata invece l’esecuzione della modalità Pro, che avviene selezionando l’apposita voce, che permette però di attivare la modalità a controllo manuale solamente per le fotografie, impedendo quindi di utilizzarla anche per i video. Eppure era stata Samsung stessa a mettere un promemoria indicando nella descrizione della modalità Pro, visibile quando l’utente modifica le modalità visualizzabili, la dicitura “prendi il controllo dei tuoi video“.

Anche le build più recenti delle ROM per Samsung Galaxy S9 basate su Android 9 Pie sono affette dal problema, che dovrà dunque essere risolto con un ulteriore aggiornamento del quale però non è al momento disponibile alcuna informazione. St utilizzate sovente la modalità Pro per registrare i video sui vostri Samsung Galaxy Note 9Samsung Galaxy S9 è il caso di non procedere all’aggiornamento a Android 9 Pie, pena la perdita di tale funzione.


Samsung Galaxy S9 è disponibile in offerta su Amazon a 507.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 40 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Galaxy S9.

Fonte: Sammobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sam Luca Muzio

    Preferirei avere bixby in italiano piuttosto di un aggiornamento completo di un software già abbastanza rodato e di ottime prestazioni..

  • In realtà manca anche sugli S9+, insieme a tante altre comode features (lo zoom trascinando a destra e sinistra il tasto di scatto ad esempio)… Un disastro

    • xRedi

      con s9 si intende anche s9+ EDIT BY STAFF

      • Scusa?

      • Maurizio

        @xredi:disqus Se vedo un’altra tua mancanza o violazione in generale ti banno direttamente.

  • stefano

    Io aspetto ancora Vodafone 🙄

  • Mpj

    È una funzione così utile che manco mi ero accorto di averla su Android 8, chi cavolo è che gira video in modalità manuale con uno smartphone??

    • Enrico

      Il fatto che tu non la usi non vuol dire che non sia utile. Io per esempio ho dovuto scaricare un’app per poterlo fare e avrei trovato molto più comodo averla già di serie.

    • Orboddio

      Quindi se tu non la usi è per forza inutile?

      • Mpj

        Non ho detto che nessuno la usa, dico solo che per l’uso che deve farne uno di uno smartphone, che non è di certo per uso professionale, uno deve essere proprio messo male per aver bisogno della modalità manuale sulla video camera dello smartphone, insomma, se devi fare un video professionale di certo non ti metti ad usare lo smartphone, altrimenti sei professionale sto c…..! 🤣🤣🤣
        È come se io che faccio il fotografo andassi a fare un servizio matrimoniale con lo smartphone! 🤣
        Capisco che la modalità manuale sulla video camera dello smartphone faccia figo e quindi ben venga, ma per un utente normale non muore mica anche se non c’è!

  • Sim2502

    Io non lo posso dire che non ce questa sparizione siccome ho Android 8.0

    • Orboddio

      Commento vincitore dell’oscar dei commenti inutili.

Top