Sembra che nella fretta di accelerare il rilascio di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 9Samsung Galaxy S9 Samsung abbia dimenticato di includere un’importante opzione nella propria app fotocamera.

Manca infatti la possibilità di registrare video in modalità Pro, quella che consente agli utenti di impostare manualmente tutti i parametri di registrazione. Tutto nasce dalla nuova modalità di registrazione video, che viene ora attivata scorrendo nel menu, togliendo lo switch che in precedenza era collocato vicino al pulsante di scatto.

Non è cambiata invece l’esecuzione della modalità Pro, che avviene selezionando l’apposita voce, che permette però di attivare la modalità a controllo manuale solamente per le fotografie, impedendo quindi di utilizzarla anche per i video. Eppure era stata Samsung stessa a mettere un promemoria indicando nella descrizione della modalità Pro, visibile quando l’utente modifica le modalità visualizzabili, la dicitura “prendi il controllo dei tuoi video“.

Anche le build più recenti delle ROM per Samsung Galaxy S9 basate su Android 9 Pie sono affette dal problema, che dovrà dunque essere risolto con un ulteriore aggiornamento del quale però non è al momento disponibile alcuna informazione. St utilizzate sovente la modalità Pro per registrare i video sui vostri Samsung Galaxy Note 9Samsung Galaxy S9 è il caso di non procedere all’aggiornamento a Android 9 Pie, pena la perdita di tale funzione.