Il team di OtterBox ha deciso di sfruttare il CES 2020 di Las Vegas per il lancio della prima protezione per lo schermo dello smartphone in vetro con integrata una tecnologia antimicrobica registrata presso l’EPA.

Questa nuova soluzione, chiamata Amplify Glass Antimicrobial Screen Protector, garantisce agli utenti la protezione da graffi, cadute e germi e, dopo essere arrivata su iPhone, a breve sarà disponibile anche per smartphone di Google e Samsung.

Il nuovo accessorio di OtterBox utilizza un argento ionico proprietario infuso nel vetro, così da offrire una protezione antimicrobica che non si degrada nel tempo.

Stando a quanto annunciato dal produttore, oltre al design a prova di germi, questa soluzione di sicurezza garantisce agli utenti anche una notevole resistenza ai graffi e alle cadute ed è pure facile da installare.

Jim Parke, CEO di OtterBox, nel commentare questo nuovo prodotto ha spiegato che usiamo i nostri telefoni ogni giorno e li portiamo con noi ovunque, anche in alcuni ambienti “poco salubri” e, pertanto, una soluzione come Amplify Glass Antimicrobial è quella che garantisce la possibilità di continuare ad utilizzare lo smartphone senza troppe preoccupazioni.

Al momento non sono noti il prezzo e la data di disponibilità delle nuove protezioni per schermo di OtterBox.