Alcuni neo-possessori dei Samsung Galaxy S10 e Galaxy S10 Plus stanno segnalando sul forum statunitense del produttore coreano di avere un problema con Android Auto.

A dire di tali utenti, infatti, i nuovi smartphone di Samsung non funzionano con il sistema di infotainment del colosso di Mountain View, che mostra strani messaggi di errore prima di bloccarsi nella maggior parte dei casi.

Il bug non sembra seguire uno schema specifico, in quanto secondo alcuni Android Auto non riconosce il Samsung Galaxy S10 già al primo tentativo mentre secondo altri inizialmente funziona bene per poi bloccarsi.

Al momento non sembra esserci una soluzione per il bug e né la re-installazione di Android Auto né un reset alle impostazioni di fabbrica avrebbero effetti positivi.

Samsung non ha ancora preso posizione su tale bug, sulla cui diffusione non vi sono informazioni precise.

E sempre a proposito del produttore coreano, la nuova interfaccia One UI ha introdotto una modalità notte che rende scura la grafica delle app di sistema, consentendo così di non affaticare gli occhi e risparmiare la batteria.

Per quanto riguarda Android Auto, la Modalità notturna di Samsung costringe l’app ad utilizzare l’interfaccia scura anche durante il giorno.

Secondo alcuni utenti la modalità notturna interferisce anche con Google Maps durante la guida ma questo bug potrebbe essere limitato solo a pochi casi.

Il team di Google è a conoscenza del problema e ha dichiarato che una patch “dovrebbe essere implementata in una prossima versione”.

Vai a: La recensione del Samsung Galaxy S10, finalmente senza rinunce