Si stanno moltiplicando in Rete le segnalazioni di utenti che lamentano un problema di funzionamento legato al software che gestisce l’audio sul Samsung Galaxy A8 (2018).

Pare che il problema si sia manifestato dopo un aggiornamento rilasciato dal produttore coreano a febbraio e sarebbe relativo al funzionamento dell’altoparlante mentre lo smartphone è in fase di ricarica della batteria.

Come mostrato nel seguente video, il problema sembra verificarsi solo in tale caso anche se altri possessori del Samsung Galaxy A8 (2018) hanno notato che si verifica pure quando la batteria è quasi completamente carica e ciò accade solo con l’altoparlante integrato (la riproduzione via Bluetooth o cuffie rimane inalterata).

Al momento pare non ci sia alcuna reale soluzione per risolvere il problema e il malfunzionamento, che continua a persistere anche in seguito ad un reset di fabbrica, si verifica pure durante le chiamate telefoniche.

Samsung fino a questo momento non ha preso una posizione ufficiale sul problema e non è nemmeno chiaro quanto sia diffuso. La speranza è che gli sviluppatori del colosso coreano stiano già lavorando ad una soluzione definitiva.