In occasione del Mobile World Congress 2018 di Shanghai, System LSI Business di Samsung ha mostrato le sue novità in ambito tecnologico.

Tra di esse vi è anche la Reference Platform per gli altoparlanti intelligenti del produttore coreano, ormai prossimi al lancio ufficiale.

Ricordiamo, infatti, che da tempo si susseguono indiscrezioni secondo cui Samsung sarebbe al lavoro su uno smart speaker con supporto all’assistente vocale Bixby anche se il produttore coreano non ha ancora rivelato alcun dettaglio su tale device.

La piattaforma di riferimento di Samsung Smart Speaker che l’azienda ha esposto al Mobile World Congress di Shanghai ha un display touchscreen e consente agli utenti di controllare la propria musica e i dispositivi domestici intelligenti. Purtroppo non offre suggerimenti sul design che avrà lo smart speaker con Bixby ma ci conferma che potrà contare su un processore Exynos, un sensore di immagine e soluzioni studiate per garantire la sicurezza.

Sarà interessante scoprire come Samsung si avvicinerà al mercato degli altoparlanti smart, settore altamente competitivo per la presenza di rivali affermati come Amazon Echo e Google Home.