Samsung non ha ancora rilasciato l’aggiornamento con le patch di sicurezza di settembre per il Galaxy A50 in quanto la società ha deciso di saltare alle patch di sicurezza di ottobre e sta lanciando il relativo update in alcuni paesi.

L’aggiornamento con versione software A505FNXXS2ASJ1 è disponibile in Svizzera, Kazakistan, Ucraina, Uzbekistan e in alcuni paesi dell’Europa sud-orientale.

Dal momento che siamo ancora nel mese di settembre, né Google né Samsung hanno pubblicato i dettagli delle vulnerabilità che sono state risolte nella patch di ottobre, dunque non sappiamo ancora se l’aggiornamento porterà anche qualcos’altro di importante per il Galaxy A50.

Visto che questo smartphone è nel programma trimestrale per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza e tecnicamente non dovrebbe essere aggiornato ogni mese, è possibile che Samsung non salterà la patch di settembre in tutti i paesi e nemmeno che rilascerà la patch di ottobre per tutti.

Per verificare la disponibilità dell’aggiornamento è sufficiente aprire le impostazioni dello smartphone, toccare Aggiornamenti software e selezionare l’opzione Scarica e installa, tuttavia è anche possibile aggiornare il Galaxy A50 scaricando il firmware con l’ultimo aggiornamento ed eseguendo il flash manualmente utilizzando un PC Windows.

Vai a: Samsung Galaxy A70s è ufficiale, il primo con fotocamera da 64 megapixel