Manca solo una comunicazione ufficiale che possa confermare l’anticipazione, ma a quanto pare Microsoft non ha più intenzione di offrire 100 GB di spazio su OneDrive agli acquirenti di alcuni smartphone Samsung, in particolare quelli di fascia media e alta.

Fin dal 2015 il colosso di Redmond e la compagnia asiatica avevano stretto un accordo, che permetteva ai nuovi clienti Samsung di ottenere 100 GB di spazio su OneDrive per un periodo di due anni dall’acquisto. Nel mese di aprile di quest’anno Microsoft aveva ridotto l’offerta portandola a soli 12 mesi.

A distanza di soli tre mesi sembra che La società americana abbia deciso di cambiare nuovamente, cancellando completamente l’offerta. Anche se manca una conferma da Microsoft e da Samsung, dal 25 luglio non viene più proposto uno spazio sul cloud di Microsoft. Gli utenti che hanno già attivato l’offerta continueranno comunque a poter usufruire dello spazio a loro concesso al momento dell’attivazione.

Pensate che la perdita dell’offerta sul cloud Microsoft possa in qualche modo incidere sulle vendite di smartphone Samsung o la memoria interna in continua crescita sarà comunque considerata soddisfacente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.