Non sarà certo Samsung l’unica azienda che dovrà affrontare le conseguenze connesse alla pandemia da COVID-19. Ma la multinazionale di Seul si è espressa in queste ore per bocca dell’amministratore delegato Ki-Nam Kim, che ha toccato l’argomento nel corso dell’annuale meeting di Samsung che si è svolto in Corea del Sud.

Samsung ha investito parecchio sul fronte del 5G e per sua fortuna, secondo le previsioni più aggiornate, la domanda di smartphone 5G crescerà nel corso dell’anno, sebbene in misura minore rispetto a quanto previsto prima della pandemia.

Dovrebbe continuare a crescere un altro settore su cui l’azienda è molto esposta come quello dei semiconduttori, indispensabili per data center e componenti di rete: molti clienti avranno voglia di trasferire su cloud le proprie operazioni, e secondo le analisi crescerà la domanda anche da parte degli operatori di rete.

Samsung si è mostrata svelta a reagire davanti alle prime avvisaglie epidemiche: ha spinto sullo smart working, chiuso i negozi in molti Paesi e fornito ai clienti delle guide su come pulire i gadget tecnologici. La speranza, delle aziende e di tutti, è che questo periodo a dir poco difficile volga presto al termine.

Potrebbe interessarti: Come pulire e disinfettare i gadget elettronici