Oltre all’hardware rinnovato, alla nuova S Pen e alle tante novità che vi abbiamo descritto nella nostra recensione (che trovate linkata a fine articolo), Samsung Galaxy Note 9 porta in dote una novità che sarà apprezzata dagli appassionati delle emoji.

Il nuovo flagship del colosso asiatico include infatti il supporto alle Emoji 11.0, annunciate a febbraio e che sono integrate in Android 9 Pie. Abbiamo le emoji per segnalare un caldo torrido o un freddo glaciale, una faccia triste e una festosa, ma anche nuove pettinature, supereroi e supercattivi, nuovi animali, frutta e dolci.

Per il resto non ci sono cambiamenti apprezzabili nelle emoji già utilizzate da Samsung, con piccole variazioni a volte impercettibili. Le nuove emoji fanno parte, lo ricordiamo, della nuova Samsung Experience 9.5, che nel corso dei prossimi mesi arriverà anche su altri dispositivi Samsung.

Nel corso delle prossime settimane il colosso sud coreano dovrebbe rilasciare un elenco dei dispositivi che saranno aggiornati, con una roadmap indicativa.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 9: una sportiva di lusso