Sony non si ferma un attimo, e pare avere in progetto un nuovo top di gamma secondo quanto si raccoglie dalle notizie in Rete. Il Bluetooth SIG (Special Interest Group), l’organo deputato all’approvazione dei dispositivi che fanno uso dello standard Bluetooth, ha infatti lasciato trapelare qualche informazione relativa ad un dispositivo Sony chiamato LT30p Mint.

A bordo di questo nuovo smartphone troviamo uno schermo Mobile Bravia Engine da 4.6 pollici con risoluzione 1280×720 e un processore Qualcomm Snapdragon S4, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna con possibilità di espansione tramite slot microSD. La batteria non è rimovibile, lo slot presente è per microSIM e ci sarà il supporto allo standard NFC.

Tutto questo sarà racchiuso in uno chassis in plastica gommosa dal retro in metallo, con un design ad arco dallo spessore di 9mm e con un peso di 140g. Tutti i tasti fisici del dispositivo dovrebbero essere posizionati sulla parte inferiore destra del dispositivo, così da rendere più facile l’uso con una sola mano; i tasti ipotizzati sono di accensione/spegnimento, fotocamera e bilanciere del volume. I tasti di navigazione saranno a schermo come sul Galaxy Nexus.

Il software subirà cambiamenti rispetto all’attuale linea, e ci saranno alcuni cambiamenti cosmetici. Android sarà nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich al lancio, con un successivo aggiornamento a Jelly Bean. Alla UI stock saranno aggiunte funzionalità come i widget nella schermata del multitasking, così da averli sempre accessibili.

L’aspetto forse più interessante è la fotocamera da 13 megapixel, probabilmente con sensore Exmor R per migliori prestazioni in ambienti poco luminosi. Sony si confermerebbe leader in quanto a fotocamere dei propri smartphone.