Anche manca più di un mese alla presentazione di Huawei Mate 20 Pro che sarà annunciato il 16 ottobre a Londra, non mancano le opportunità di scoprire nuovi dettagli sul nuovo top di gamma della compagnia cinese.

Oggi è la volta di alcune presunte immagini, che confermerebbero la presenza di uno schermo curvo ai lati e di 128 GB di memoria interna. È chiaramente visibile un grande notch al centro della parte superiore dello schermo, così come la curvatura di quest’ultimo ai bordi.

La presenza di una cover impedisce di apprezzare tutti i dettagli di Huawei Mate 20 Pro, mascherando leggermente le dimensioni del dispositivo e delle cornici. È proprio la cover però a evidenziare maggiormente la curvatura dello schermo, che dovrebbe essere un AMOLED da 6,9 pollici. Nel notch, oltre alla fotocamera frontale, dovrebbe trovare posto un sistema di riconoscimento tridimensionale del volto, simile a quello visto su iPhone X prima e Xiaomi Mi 8 Explorer Edition poi.

L’ultima immagine infine conferma la presenza di una variante con 128 GB di memoria interna, che con ogni probabilità sarà espandibile tramite microSD. A bordo di Huawei Mate 20 Pro troveremo inoltre Android 9 Pie con l’interfaccia personalizzata EMUI 9.0, presentata nei giorni scorsi a IFA 2018 e in fase di test su alcuni smartphone.

Vai a: La EMUI 9.0 con Android 9 Pie è ufficiale, Huawei la presenta a IFA 2018